ABYANGAM, il massaggio ayurvedico viene eseguito su tutto il corpo con oli vegetali o medicati specifici in relazione alla costituzione del soggetto ma anche alla stagione, al clima, ai disturbi. È consigliata una pratica regolare. Previene i processi di invecchiamento del corpo, aiuta a superare la fatica e dona vigore, rafforza e migliora il sistema nervoso, la vista e la qualità del sonno.

 

Muribyangam

massaggio delle articolazioni

Muriabyangam, il massaggio delle articolazioni è un trattamento specifico per disturbi collegati al'accumulo dei Dosha, specialmente del Dosha Vata.

Tutte le articolazioni del corpo vengono attivate tramite delicati movimenti: rotazioni, piegamenti, dondolamenti, schiocchi, vibrazioni ecc.

Lo scopo di questa tecnica è mobilizzare e sbloccare le articolazioni.

Le articolazioni sono punti di energia vitale che permettono o meno il passaggio del flusso energetico. la mancanza di movimento tipica della nostra cultura le irrigidisce, rendendole fragili e soggette ad un sempre maggiore accumulo di tossine.

Murabyanga è un'arte preventiva che mobilizza le articolazioni rendendole flessibili e vigorose. In particolare fortifica e distende le cartilagini. Questa tecnica aiuta a eliminare le tensioni e alleviare i disturbi traumatici, reumatici, respiratori, circolatori, articolari e psicosomatici.

Abyanga - Massaggio Ayurvedico   durata 60 '   Euro  57

Muriabyangam - Massaggio delle Articolazioni   durata 60 '   Euro  57